Pavimentazioni
Antistatiche

Sicurezza ed estetica delle pavimentazioni continue nelle industrie

Le pavimentazioni antistatiche sono rivolte alle industrie in cui si verificano accumuli di elettricità statica e per questo sono a rischio di fenomeni ESD, ovvero electrostatic discharge, che in fisica indicano un fenomeno di alterabilità elettromagnetica che possono dare origine a esplosioni o causare malfunzionamenti a strumentazioni e macchinari.

Le aziende in cui interveniamo per questo tipo di lavorazione sono quelle del settore chimicofarmaceutico, elettronico o ospedaliero ma in base a caratteristiche specifiche è opportuno differenziare le prestazioni e così otteniamo due differenti tipologie di pavimentazione:

  • Pavimenti in resina antistatici- dissipativi: sono ideali per le zone dove si verificano accumuli elettrostatici che possono danneggiare le macchine e apparecchiature presenti. L’istallazione di queste pavimentazioni permette di conferire una resistività compresa tra 10 5 e 10 9 ohms.
  • Pavimenti in resina conduttivi: sono da installare dove vi è il rischio di esplosioni come nei magazzini di stoccaggio di materiali pirotecnici, liquidi infiammabili e gas. La resistività della pavimentazione è inferiore o uguale a 10 5 ohms.

Caratteristiche

COSA

Pavimenti in resina antistatici conduttivi

DESTINAZIONE

Aziende chimico- farmaceutiche, elettroniche o ospedaliere e nelle aree di stoccaggio o in presenza di macchinari.

FUNZIONE

Riducono accumuli elettrostatici e evitano possibili esplosioni

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE

Sono anch’esse pavimentazioni continue, impermeabili e resistenti alle abrasioni, antipolvere e facili da sanificare.
Esteticamente molto apprezzabili e personalizzabili.